scuola ballo a torino

Voglia di ballare? Scegli il meglio: Corsi di ballo a Torino

Per tutti coloro che amano il ballo, per gli esperti e per i principianti, per chi volteggia senza problemi al ritmo della musica e per chi ha bisogno di vincere le proprie inibizioni, il punto di riferimento ideale è la scuola di Ballo e Danza Sampaoli.

Situata nel centro di Torino, la struttura è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o in auto, con possibilità di usufruire delle vicine aree di parcheggio.

La scuola offre un ventaglio di scelta molto ampio per quanto attiene ai corsi di ballo, che spaziano dai balli Latino Americani e Caraibici ai balli di gruppo, dal tango Argentino ai tradizionali Balli da Sala, dal Liscio all’Hip Hop, compresi Salsa, Bachata, Danza Classica e Moderna, Rueda, Cha Cha Cha e tanti altri ancora.

Grazie all’attenta direzione del maestro Sergio Sampaoli, esperti maestri di ballo tengono Corsi collettivi e individuali, di diversi livelli, per offrire il meglio sia ai principianti che ai professionisti. Presso la scuola di danza Sampaoli si organizzano anche Corsi di preparazione alle competizioni.

Una scuola di ballo prestigiosa come la scuola Sampaoli di Torino, riconosciuta tra le migliori al mondo e unica in Europa, non può non attenzionare le esigenze dei più piccoli.

Infatti, consci dell’importanza della danza nello sviluppo psico- fisico del bambino, del suo ruolo fondamentale nella coordinazione dei movimenti, dei maestri di ballo particolarmente preparati tengono Corsi di ballo per bambini a partire dai tre anni di età e per ragazzi.

Per i più piccini sono previsti attività come propedeutica e Gioco-danza, per passare successivamente ai diversi Corsi di danza Classica e Moderna, Hip Hop, Danze Caraibiche o di preparazione a gare di danza sportiva.

Ballare con stile

Attualmente la Sampaoli di Torino è in assoluto la scuola di Danza e Ballo più prestigiosa presente in Italia, riconosciuta come tale anche all’estero. Diretta dai fratelli Sergio e Sonia Sampaoli, i maestri di ballo non solo insegnano i passi ma curano stile ed eleganza dei movimenti, inoltre, in base al livello degli allievi, vengono introdotti stili di ballo dei diversi Paesi, permettendo così ai corsisti di ballare perfettamente in ogni circostanza.

I corsi hanno durata trimestrale o quadrimestrale con frequenza settimanale; è prevista una prova gratuita per i principianti o per chi è incerto su quale corso frequentare.

Affidandosi all’esperienza e alla preparazione indiscussa del team di Sergio Sampaoli, si avrà la certezza di raggiungere i propri obiettivi con successo, anche per chi è meno portato per il ballo.

La struttura è progettata per offrire agli allievi massimo comfort: dall’aria condizionata con ricambio e depurazione ai parquet ammortizzati, alla zona relax e ristoro